EURO 2020

Dagli ottavi di finale, Wembley aumenterà la capienza al 50%

Le due semifinali e la finale potranno essere disputate davanti a 40'000 spettatori. Nel tennis anche Wimbledon potrà riempire a metà i suoi campi

15 giugno 2021
|

Le semifinali e la finale di Euro 2020 si disputeranno allo stadio di Wembley a Londra, davanti a 40'000 spettatori. Si tratta del più imponente raduno di persone nel Regno Unito da 15 mesi a questa parte. «Vogliamo raccogliere il maggior numero possibile di dati sul modo in cui potremo riprendere a garantire in tutta sicurezza i grandi eventi», ha dichiarato il ministro della cultura, Owen Dowden. Si tratta di un incremento considerevole rispetto agli standard attuali e permette di raggiungere quasi il 50% della capienza di Wembley e questo nonostante l'annuncio del premier Boris Johnson di un posticipo di ulteriori quattro settimane della fine di tutte le restrizioni, posticipo dovuto al timore di un'ondata di variante Delta.

Le due partite della fase a gironi ancora da disputare nello stadio londinese, vale a dire Inghilterra - Scozia e Inghilterra - Repubblica Ceca, vedranno la presenza di 22'500 spettatori. Il passaggio a una capienza del 50% avverrà in occasione dell'ottavo di finale programmato a Wembley. Resta obbligatorio, per poter entrare allo stadio, l'aver completato il ciclo di vaccinazioni o la presentazione di un test Pcr recente.

Per quanto riguarda il torneo di tennis di Wimbledon, annullato un anno fa a causa del Covid, le autorità hanno deciso di permettere agli organizzatori di garantire un 50% delle entrate nelle due settimane di competizioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE