Euro 2020

Tra Spagna e Svezia le famosi reti inviolate

Il primo zero a zero arriva nella sfida serale del lunedì, a Siviglia, dove i padroni di casa vanno a sbattere addosso a una squadra scandinava solida e ordinata

Isak se la prende con se stesso dopo l'occasione sciupata (Keystone)
14 giugno 2021
|

Arriva di lunedì il primo 0-0 dell'Europeo. Sull'erba di Siviglia, dove i padroni di casa vanno a sbattere addosso a una Svezia ordinata e solida, scesa in campo per difendere un pareggio che alla fine riesce a ottenere. Nonostante la supremazia nel gioco degli iberici, che hanno il controllo sulla manovra per la maggior parte del tempo, ma la loro supremazia è troppo sterile: manca il tocco finale, quel realismo che potesse far funzionare quell'approccio, così come mancano i cambi di ritmo. Contro una selezione scandinava che qualche occasione riesce pure a crearsela, come in occasione del tiro di Isak al 41' deviato sul palo da Llorente.

Spagna - Svezia (0-0) 0-0

Spagna: Simon; Llorente, Torres, Laporte, Alba; Koke (87' Ruiz), Rodri (66' Alcantara), Pedri;  Torres (74' Oyarzabal), Morata (66' Sarabia), Olmo (74' Moreno).

Svezia: Olsen; Lustig (75' Krafth), Lindelöf, Danielson, Augustinsson; Larsson, Olsson (84' Cajuste), Ekdal, Forsberg (84' Bengtsson); Berg (69' Quaison), Isak (69' Claesson).

Arbitro: Vincic (Sln).

Note: Siviglia, 12'517 spettatori. Ammonito: 55' Lustig. Al 41' tiro di Isak deviato sul palo da Llorente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE