EURO 2020

Doppietta di Schick e la Repubblica Ceca vola

Battuta una Scozia volenterosa, ma troppo imprecisa. Ottima anche la prova di Tomas Vaclik, ex portiere del Basilea

14 giugno 2021
|

Una doppietta di Patrick Schick (42’ e 52’) ha permesso alla Repubblica Ceca di iniziare il cammino a Euro 2020 con il piede gusto, battendo a Glasgow la Scozia. Il 25.enne attaccante del Bayer Leverkusen (ex Roma), ha ammutolito Hampden Park con una bella deviazione aerea nel primo tempo e una sontuosa conclusione quasi dalla linea di metà campo in entrata di ripresa (con il portiere lontano dai pali).

La reazione della Scozia, di ritorno sul palcoscenico internazionale dopo l'ultima apparizione a Francia 98, si è infranta sulle mani di Tomas Vaclik, ex portiere del Basilea, autore di un paio di interventi decisivi, in particolare su Robertson (32’) e Dykes (62’ e 66’). È anche mancata la fortuna, quando al 48’ Hendry ha centrato la traversa, in pratica pochi minuti prima del raddoppio ceco. Nel complesso, però, i padroni di casa sono apparsi sì volenterosi, ma con alcuni elementi al di sotto del livello internazionale e, comunque, troppo imprecisi nelle conclusioni.

Scozia - Repubblica ceca (0-1) 0-2

Reti: 42’ Schick 0-1. 52’ Schick 0-2.

Scozia: Marshall; Hanley, Cooper, Hendry (67’ McGregor); O'Donnell (79’ Forrest), Armstrong (67’ Fraser), McGinn, McTominay, Robertson; Dykes (79’ Nisbet), Christie (46’ Adams).

Repubblica ceca: Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Soucek, Kral (67’ Holes); Masopust (72’ Vydra), Darida (87’ Sevcik), Jankto (72’ Hlozek); Schick (87’ Krmencik).

Arbitro: Siebert (Germania)

Note: Glasgow. 9'847 spettatori. Scozia senza Tierney (infortunato). Al 48’ traversa di Hendry.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE