Ciclismo

Reichenbach, Bohli, Pellaud e Suter firmano per la Tudor

Svelati i nomi dei 20 corridori della squadra svizzera diretta dal portoghese Ricardo Scheidecker

12 dicembre 2022
|

Tudor Pro Cycling Team, squadra elvetica, prende forma: la nuova formazione, inserita nell’Uci Pro Team, ha ingaggiato quindici atleti, per un effettivo totale di venti uomini, che saranno agli ordini del direttore sportivo Ricardo Scheidecker. Fra i nomi dei ciclisti messi sotto contratto, ci saranno anche gli elvetici Sébastien Reichenbach (ex Groupama), Tom Bohli (ex Cofidis), Simon Pellaud (ex Trek) e Joel Suter (ex UAE Emirates).

Confermati i giovani svizzeri che già facevano parte della Tudor per l’annata 2022, ad esempio Nills Brun, Robin Froidevaux, Rolan Thalmann e Yanis Voisard. Il resto del roster è completato da atleti provenienti da Svezia, Danimarca, Germania, Francia, Paesi Bassi e Lussemburgo. Il direttore sportivo Ricardo Scheidecker, portoghese, proviene dalla squadra belga Quick-Step (Pro Tour). Il capo degli allenatori sarà il tedesco Sebastian Deckert (32 anni), che in passato aveva lavorato per la squadra olandese Dsm.

La Tudor, che userà biciclette Bmc, schiererà pure una squadra U23 formata da 13 corridori, di cui 7 svizzeri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE