Calcio

Varane non vestirà più la maglia ‘Bleu’

Il difensore centrale della Francia ha deciso di lasciare la Nazionale dopo 93 presenze e un titolo mondiale

Nella semifinale in Qatar contro il Marocco
2 febbraio 2023
|

Il centrale di difesa e vicecapitano della Francia Raphaël Varane ha annunciato il suo ritiro dalla scena internazionale a 29 anni. Con la maglia della Nazionale è sceso in campo 93 volte nell’arco di dieci anni, contribuendo alla conquista del titolo mondiale del 2018 e al raggiungimento della finale in Qatar. È il terzo ritiro annunciato dopo i Mondiali, dopo quelli dei portieri Lloris e Mandanda. Con il ritiro dell’estremo difensore del Tottenham, il difensore del Manchester United sarebbe tra l’altro potuto diventare il nuovo capitano della selezione transalpina.

Nel suo comunicato Varane ha spiegato che «era da diversi mesi che ci stavo riflettendo e questo ho deciso che è il momento ideale per ritirarmi dal calcio internazionale. Rappresentare il nostro magnifico Paese per un decennio è stato uno dei maggiori onori della mia vita, ogni volta che ho indossato quella maglia blu così speciale ho sentito una grande fierezza. Non dimenticherò mai quel titolo mondiale vinto il 15 luglio 2018, è stato uno dei momenti più formidabili e indimenticabili della mia vita e sento ancora ognuna delle emozioni vissute quel giorno. Ora c’è una nuova generazione di talenti che ha bisogno di spazio e che è pronta a ereditare il testimone».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE