Calcio

Il Brasile potrebbe arrestare per stupro Robinho

Dopo la condanna definitiva in Italia, lo ha lasciato intendere nel corso di un’intervista il nuovo ministro della Giustizia, Flavio Dino

Autogol
(Keystone)
18 gennaio 2023
|

Potrebbero aprirsi le porte del carcere nel proprio Paese per l’ex calciatore Robinho: lo ha lasciato intendere il nuovo ministro della Giustizia, Flavio Dino. Attualmente l’ex milanista - condannato in via definitiva in Italia per stupro - è in Brasile, da dove non può partire per il rischio di essere arrestato.

Durante un’intervista a Radio Band News, Dino - che ha ricordato come la Costituzione brasiliana vieti l’estradizione di un connazionale condannato all’estero - ha risposto a una domanda sulla richiesta di arresto di Robinho in Brasile da parte dell’Italia. "Questo è un caso che passa dal ministero della Giustizia, abbiamo la Segreteria che si occupa della cooperazione giudiziaria internazionale. Finora questo non è arrivato nelle mie mani e non posso dire quale sarà la mia decisione", ha sottolineato il ministro.

"Ora, posso affermare che la mia visione è che i reati, qualunque essi siano, devono essere puniti, questa è la tesi, ma l’applicazione di questo può essere decisa solo quando ci sarà tale procedura (da parte delle autorità italiane)", ha aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE