Calcio

Uno stadio dedicato a Pelé in ogni nazione

Lo chiederà presto il presidente Gianni Infantino a ogni Paese membro della Fifa

2 gennaio 2023
|

La Fifa, governo del calcio mondiale, chiederà a ogni Paese affiliato di battezzare almeno uno stadio col nome di Pelé. Lo ha annunciato ai giornalisti Gianni Infantino lunedì a Santos, nel Sud del Brasile, dove si è recato per la veglia funebre del leggendario calciatore paulista. Insieme ad altri dirigenti dell’organismo con sede a Zurigo, Infantino è stato fra i primi a raggiungere lunedì mattina lo stadio di Vila Belmiro per rendere omaggio a Pelé, il cui feretro è stato piazzato al centro del campo dove il triplice campione del mondo aveva dapprima esordito e poi giocato a lungo. «Siamo pieni di tristezza», ha detto il vallesano numero 1 della Fifa. «Pelé è eterno, è un’icona mondiale del calcio».

Presso la sede Fifa di Zurigo, le bandiere di tutti i Paesi sono state messe a mezz’asta venerdì, all’indomani della morte del campione brasiliano, che aveva 82 anni e lottava da tempo contro un tumore al colon.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE