CALCIO

Da Chicago sbarca a Lugano Jhon Espinoza

A Cornaredo arriva il laterale basso ecuadoriano, mentre lascia il club alla volta dell’Illinois Maren Haile-Selassie

27 dicembre 2022
|

Movimento di mercato sull’asse Chicago-Lugano: il giorno dopo l’annuncio della partenza anticipata di Reto Ziegler, la direzione dell’Fc Lugano comunica l’arrivo dalla franchigia dell’Illinois del 23enne Jhon Espinoza (Ecuador, 24.2.1999).

Laterale difensivo destro, Jhon Espinoza è stato capitano della selezionale nazionale U20 dell’Ecuador, ha giocato con la under 23 e vanta 2 presenze con la Nazionale maggiore, una delle quali contro l’Argentina. In due stagioni con la maglia del Chicago Fire ha collezionato complessivamente 44 gettoni. Giunge a Cornaredo a titolo definitivo con un contratto di un anno e mezzo valido fino al 30 giugno 2024.

Il direttore sportivo dell’Fc Lugano Carlos Da Silva: «Cercavamo da tempo un laterale difensivo destro. Siamo contenti che si sia aperta questa porta. Seguivamo da parecchio questo profilo. Conosciamo bene Jhon Espinoza, lo abbiamo valutato e riteniamo che ci possa essere utile in un ruolo in cui eravamo un po’ scoperti».

Haile-Selassie negli States

Nel contempo, la direzione del club bianconero fa sapere di aver ceduto a Chicago, fino al 31 dicembre 2023, il laterale offensivo Maren Haile-Selassie. Giunto a Lugano il 1° gennaio 2022, con i bianconeri ha disputato 40 partite, divise tra 32 di Super League (3 gol), 6 di Coppa Svizzera (4 reti) e 2 nei preliminari di Conference League. A Chicago approda con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore degli statunitensi. Carlos Da Silva: «I responsabili di Chicago conoscono bene Maren, hanno seguito con attenzione il suo percorso tanto da farne un loro obiettivo, all’interno dell’analisi della loro situazione sportiva. Il giocatore è contento dell’opportunità che gli si offre, i dirigenti dei Fire sono convinti che possa dare loro una grossa mano».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE