CALCIO

Karim Benzema dà l’addio alla Nazionale

L’attaccante del Real Madrid (35 anni) ha comunicato su Twitter che non vestirà più la maglia della Francia

19 dicembre 2022
|

Karim Benzema non vestirà più la maglia della Nazionale francese. L’attaccante del Real Madrid lo ha annunciato su Twitter, il giorno dopo la sconfitta della Francia nella finale mondiale contro l’Argentina. "Ce l’ho messa tutta, compiendo pure degli errori, per arrivare dove sono arrivato e ne vado fiero. Ho scritto la mia storia, ma la nostra finisce qui", ha twittato il Pallone d’Oro 2022 nel giorno del suo 35° compleanno, accompagnando il massaggio con una sua foto con la maglia della Nazionale francese.

Un annuncio che giunge al termine di un Mondiale al quale Benzema ha dovuto rinunciare all’ultimo momento per un infortunio in allenamento a una coscia, a soli tre giorni dalla partita inaugurale contro l’Australia. Sulle reti sociali, aveva postato messaggi di incoraggiamento verso i compagni della Nazionale ad altri assai più enigmatici come quello pubblicato poche ore prima della finale, nel quale c’era scritto "non mi interessa".

L’infortunio è stato soltanto l’ultimo capitolo di una storia travagliata, quella con la maglia dei "Bleus". Nonostante le 97 selezioni condite da 37 reti, il madridista non ha mai brillato per davvero con la selezione transalpina. Lungo l’arco della sua carriera ha conquistato un solo trofeo, la Nations League 2021 e dal 2015 al 2021, a seguito dello scandalo denominato "sex tape", non era più stato selezionato. Uno scandalo che, tra l’altro, lo ha visto condannato in primo grado a un anno di prigione con la condizionale e a 75’000 franchi di multa per complicità in un tentativo di ricatto, fatti risalenti al 2015.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE