Calcio

Segna Bottani, il Lugano batte il Monza

Decisivo un gran gol del ticinese nel primo tempo: i bianconeri hanno battuto 1-0 la formazione italiana di Serie A.

(Ti-Press)

A un mese e mezzo dalla ripresa del campionato di Super League, il Lugano ha disputato a Cornaredo un’amichevole contro il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, 14esima forza del campionato di Serie A.

La formazione di Mattia Croci-Torti, che aveva iniziato la preparazione lo scorso 2 dicembre, si è imposta con il risultato di 1-0. I ticinesi hanno deciso la contesa in loro favore grazie a una grandissima conclusione di Mattia Bottani al 35’. Da annotare al 17’ un rigore sbagliato da Celar.

Per la sfida odierna lo staff tecnico non ha potuto contare sui giocatori appena rientrati dagli impegni con le proprie nazionali, ovvero Steffen, Saipi, Amoura e Bislimi. Tenuti precauzionalmente a riposo anche Haile-Selassie, Aliseda e Durrer, reduci da infortuni.

Si è infine rivisto Reto Ziegler: ricucito dunque lo strappo delle scorse settimane, quando il giocatore era stato messo fuori rosa.

LUGANO primo tempo: Osigwe, Valenzuela, Mai, Daprelà, Hajdari, Sabbatini, Belhadj, Macek, Bottani, Celar, Mahou.

LUGANO secondo tempo: Berbic, Arigoni, Hajdari (62′ De Queiroz), Hajrizi, Ziegler, Valenzuela (68′ Facchinetti), Doumbia, Macek (62′ De Jesus), Belhadj (75′ Spinelli), Nkama (83′ Marc Abel), Babic.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE