CALCIO

Milan in carrozza agli ottavi di Champions

I rossoneri battono senza problemi il Salisburgo e si qualificano alla fase a eliminazione diretta. Juventus battuta dal Psg, ma andrà in Europa League

Il gol dell’1-0 firmato da Giroud
(Keystone)
2 novembre 2022
|

Il primo mercoledì di novembre è quello degli ultimi verdetti nella più attesa delle Coppe europee calcistico, la Champions League. Dove tra le squadre a caccia della qualificazione c‘è anche il Milan, costretto a fare risultato contro gli austriaci del Salisburgo per qualificarsi agli ottavi di finale, cosa che alla formazione rossonera manca ormai dalla stagione 2013/2014: l’operazione che riesce senza problemi, con i padroni di casa che sbloccano il risultato già al quattordicesimo grazie a Giroud, chiudendo poi i conti ad inizio ripresa con Krunic (al 46’), prima della doppietta dell‘attaccante francese, al 57’. Da notare che lo stesso Giroud si era già visto annullare un gol al 25’, dopo che era stato ravvisato un fuorigioco. Poi, nel finale, arriva anche una quarta rete, di Messias al 91’.

Tra gli altri risultati della serata spicca la sconfitta della Juventus contro il Paris St. Germain (2-1: di Bonucci il gol del provvisorio pareggio, al 39esimo), che tuttavia si garantiscono il terzo posto finale di gruppo, sinonimo di accesso all’Europa League, grazie al largo successo del Benfica sugli israeliani del Maccabi Haifa.

I qualificati agli ottavi: Napoli, Porto, Bayern Monaco, Tottenham, Chelsea, Real Madrid, Manchester City, Benfica Lisbona, Liverpool, Bruges, Inter, Eintracht Francoforte, Milan, Lipsia, Dortmund e Paris Saint-Germain.

Agli ottavi di Europa League: Ajax Amsterdam, Leverkusen, Barcellona, Sporting Lisbona, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Siviglia e Juventus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE