Calcio

Xherdan Shaqiri in campo con l’Fc Lugano fino a metà novembre

La presenza del nazionale rossocrociato a Cornaredo è data dalla sua volontà di preparare al meglio la Coppa del mondo 2022 in Qatar

Eccomi!
(Ti-Press)
24 ottobre 2022
|

Xherdan Shaqiri si allenerà con la prima squadra dell’Fc Lugano da lunedì 24 ottobre a domenica 13 novembre. La presenza del nazionale rossocrociato a Cornaredo è data, secondo un comunicato reso noto dalla società luganese, dalla sua volontà di preparare al meglio la Coppa del mondo 2022 in Qatar ed è possibile grazie all’autorizzazione della Major League Soccer, la Lega con la quale è sotto contratto, e della proprietà dei Chicago Fire.

Pierluigi Tami, direttore delle squadre nazionali, è molto contento dell’ospitalità del Lugano: «Siamo molto grati all’Fc Lugano e al Chicago Fire Football Club per questa opportunità. Quando i club offrono sostegno alla federazione e alla nostra Nazionale, si tratta di un bel gesto per il calcio svizzero nel suo complesso».

Le parti coinvolte godono anche del pieno sostegno del selezionatore nazionale Murat Yakin: «Se Xherdan Shaqiri può allenarsi ai massimi livelli con un club svizzero ambizioso, non è solo un vantaggio per lui ma anche per la Nati. Quindi speriamo che arrivi in Nazionale nella migliore forma possibile per il Mondiale».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE