CALCIO

Infortunio alla caviglia per Yann Sommer

Non ancora conosciuti l’entità del danno e i tempi di recupero. A un mese dall’inizio dei Mondiali, Murat Yakin con il fiato sospeso

18 ottobre 2022
|

Murat Yakin e i tifosi rossocrociati stanno con il fiato sospeso. Yann Sommer si è infortunato alla caviglia sinistra nel corso della sfida di Coppa di Germania contro il Darmstadt. E questo, a poco più di un mese dal primo impegno della Nazionale ai Mondiali in Qatar.

L’estremo difensore del Borussia Mönchengladbach ha fatto tutto da solo. Al 4’, nell’atterraggio dopo un’uscita in presa alta, la caviglia si è piegata. Ha poi cercato di rimanere in campo stringendo i denti, ma è stato tutto inutile e al 13’ ha dovuto gettare la spugna.

Al momento, non vi è nessuna diagnosi, né sulla natura dell’infortunio, né tanto meno sui tempi di recupero. Ma per l’eroe degli ultimi Europei (chi non si ricorda il rigore parato a Mbappé negli ottavi di finale?) e dell’ultima parte della fase di qualificazione ai Mondiali (dal dischetto aveva stregato anche Jorginho) si tratta di una battuta d’arresto che non ci voleva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE