Calcio

Yakin non fa esperimenti. Convocati Itten, Zakaria, Ndoye e Frei

L’allenatore della Nazionale ha diramato la lista dei giocatori che faranno parte della rosa per le ultime sfide di Nations League contro Spagna e Cechia

(Keystone)
16 settembre 2022
|

Murat Yakin ha deciso di non fare esperimenti con la Nazionale svizzera nell’ultima partita prima della Coppa del Mondo in Qatar. Il tecnico ha deciso di dare fiducia a Cedric Itten, Dan Ndoye, Denis Zakaria e Fabian Frei per le partite di Nations League in Spagna e contro la Repubblica Ceca. Per Itten, Ndoye e Zakaria si tratta della prima convocazione dell’anno nella squadra svizzera. Per Fabian Frei c’era qualche dubbio: l’esperto difensore (33 anni) non è più un punto fermo del Basilea.

La squadra di Murat Yakin è guidata dal capitano Granit Xhaka e da Xherdan Shaqiri. Tra gli assenti figurano Gregor Kobel (problemi muscolari), Jordan Lotomba, Mattia Bottani e Steven Zuber (infortunio), tutti presenti nell’ultima squadra di giugno, oltre a Mario Gavranovic che ha deciso di lasciare la Nazionale.

"Vogliamo rimanere nella massima serie a tutti i costi. Ogni giocatore sa qual è la posta in palio. Anche tutti coloro che appartengono alla cerchia della squadra nazionale vogliono andare ai Mondiali. Affronteremo queste due partite con la giusta motivazione e concentrazione", ha dichiarato Yakin riguardo alle prossime sfide. "Spagna e Cechia sono squadre che giocano a un livello molto alto. Per questo motivo si tratta di due partite importanti anche in vista della prossima Coppa del Mondo. Vogliamo sfruttare i prossimi giorni per cementare il nostro gruppo e arrivare alla Coppa del Mondo come un’unità".

I 24 convocati da Yakin:

Portieri: Yann Sommer (Borussia Mönchengladbach), Jonas Omlin (Montpellier), Yvon Mvogo (Lorient).

Difensori: Manuel Akanji (Manchester City), Eray Cömert (Valencia), Nico Elvedi (Borussia Mönchengladbach), Kevin Mbabu (Fulham), Ricardo Rodriguez (Torino), Fabian Schär (Newcastle United), Silvan Widmer (Mainz).

Centrocampisti e attaccanti: Michel Aebischer (Bologna), Breel Embolo (Monaco), Fabian Frei (Basilea), Remo Freuler (Nottingham Forest), Cedric Itten (Young Boys), Dan Ndoye (Basilea), Noah Okafor (Salisburgo), Haris Seferovic (Galatasaray Istanbul), Xherdan Shaqiri (Chicago Fire), Djibril Sow (Eintracht Francoforte), Renato Steffen (Lugano), Ruben Vargas (Augsburg), Granit Xhaka (Arsenal), Denis Zakaria (Chelsea).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE