CALCIO

Manuel Akanji, si apre la pista Manchester City

Secondo la rivista The Athletic, il club campione inglese sarebbe pronto a sborsare 17,5 milioni di euro per accaparrarsi il centrale rossocrociato

30 agosto 2022
|

Sfumata, a quanto pare, la pista che lo avrebbe portato all’Inter, Manuel Akanji potrebbe accasarsi addirittura con il Manchester City. È quanto afferma la rivista The Athletic, secondo la quale i campioni inglesi sarebbero disposti a sganciare 17,5 milioni di euro al Borussia Dortmund.

In Germania, il difensore rossocrociato è legato a un contratto in scadenza la prossima estate e, dopo aver rifiutato un rinnovo, si trova attualmente ai margini della squadra, con la quale in stagione non ha giocato nemmeno un minuto.

Il City di Pep Guardiola è alle prese con alcuni infortuni nell’asse centrale della difesa che potrebbero favorire la chiusura dell’accordo con Akanji. Con Aymeric Laporte e Nathan Aké in infermeria, il tecnico spagnolo deve fare affidamento sulla peraltro esperta coppia Ruben Dias-John Sones. Tuttavia, una maggiore profondità di panchina in un ruolo molto delicato potrebbe fare comodo al catalano.

La finestra per i trasferimenti internazionali, in Inghilterra, chiuderà giovedì.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE