calcio

È ufficiale Sesa lascia la panchina del Bellinzona

Lo annuncia il club granata, con lui via anche il collaboratore tecnico Giuseppe Perrone

L’avventura è già finita
(Ti-Press/Davide Agosta)
22 agosto 2022
|

La notizia era nell’aria da giorni (tanto che il tecnico non era presente in panchina nel primo turno di Coppa Svizzera), ma ora è giunta l’ufficialità da parte del club: David Sesa non guiderà più la compagine di Challenge League del Bellinzona.

«La società granata comunica infatti che David Sesa e Giuseppe Perrone hanno rinunciato al loro contratto di lavoro quale allenatore, rispettivamente collaboratore, della prima squadra. Si auspica che tali atti non siano strumentali per sottoscrivere con altri club. Tutta la società si concentra sui prossimi impegni sportivi con tranquillità e forza interna». Il nome del nuovo tecnico bellinzonese non è ancora noto.

Nel frattempo il Rapperswil (compagine di Promotion League) ha già annunciato l’ingaggio di Sesa e Perrone, chiamati a sostituire Heris Stefanachi, dal quale il club sangallese si era separato settimana scorsa.

«Il Rapperswil è un club che punta in alto ed è affamato di successo. Ho visto i giocatori nella rosa e conosco il loro potenziale, è questo che mi ha convinto a legarmi al club», sono le prime parole di Sesa, una volta trovata una nuova sistemazione».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE