Calcio

Alexis Sanchez ha firmato con l’OM

A Marsiglia contratto di una stagione per l’attaccante cileno ex Inter

10 agosto 2022
|

Il nazionale cileno Alexis Sanchez, svincolato trentatreenne, si è accordato per un anno con l’Olympique Marsiglia. 143 presenze nella selezione andina, 17 trofei vinti in carriera, Sanchez è stato accolto all’aeroporto Marseille-Provence da alcune centinaia di tifosi dell’OM e ha inseguito superato le visite mediche.
"Goleador rapido e agile, ma anche uomo-assist, Alexis è un campione di classe mondiale e può giocare in ogni ruolo offensivo", si rallegra il club francese. Si tratta del nono acquisto estivo da parte del Marsiglia. L’ex Niño Maravilla, 250 gol in carriera e 2 Coppa America conquistate con la sua nazionale, ha curiosamente avuto come allenatori due ex tecnici dei marsigliesi: Marcelo Bielsa e Jorge Sampaoli.

Giunto in Europa nel 2008 e accasatosi all’Udinese, ha in seguito vestito le casacche di Barcellona (47 reti dal 2011 al 2014) e Arsenal (80 gol in 4 stagioni). Fallimentare, invece, il suo periodo al Manchester United (2017-2019), prima di rilanciarsi in maglia Inter, dove ha brillato soprattutto da primo subentrante del reparto offensivo.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE