calcio

L’Inghilterra ribalta la Spagna e vola in semifinale

Decide tutto il gol di Georgia Stanway al 6’ del supplementare

20 luglio 2022
|

Dopo un primo tempo avaro di occasioni da rete (anche se per la verità le padrone di casa erano andate in rete con Ellen White ma in situazione di fuorigioco), il punteggio si è sbloccato al 54’ grazie a Esther Gonzalez che ha meritatamente portato in vantaggio le spagnole con un preciso piattone, dopo una splendida scorribanda in area della neoentrata Athenea Del Castillo. In seguito le inglesi hanno provato a reagire ma senza creare grandi grattacapi alla portiera Sandra Paños. All’84’ Ella Toone sfrutta una sponda di Alessia Russo (le spagnole si lamentano, invano, per un fallo della numero 23 ai danni della capitana iberica Paredes) a centro area per impattare la contesa. Sull’onda dell’entusiasmo le inglesi hanno provato ad andare a caccia del successo, ma la partita si è prolungata fino ai tempi supplementari.

Nel primo tempo supplementare l‘Inghilterra è però riuscita a ribaltare il punteggio con il bel gol da fuori area di Georgia Stanway al 96’. Negli ultimi quindici minuti è andato in scena l’atteso forcing spagnolo, tuttavia la difesa inglese, battuta per la prima volta nel torneo proprio da Gonzalez resiste fino al fischio finale della francese Frappart.

Domani si prosegue con i quarti di finale con Germania-Austria, le inglesi affronteranno invece in semifinale la vincente di Svezia-Belgio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE