calcio

Matthijs de Ligt si accasa al Bayern Monaco

Il difensore olandese lascia la Juventus per disputare le prossime cinque stagioni in Bundesliga

19 luglio 2022
|

Il difensore olandese Matthijs de Ligt (22 anni) ha lasciato la Juventus per firmare un contratto di cinque anni con il Bayern Monaco, come annunciato dal club tedesco.

Con l’ingaggio di de Ligt, i campioni di Germania hanno messo a segno un altro importante colpo nel mercato dei trasferimenti dopo l’arrivo del senegalese Sadio Mané dal Liverpool a fine giugno. «Matthijs de Ligt era uno dei nostri obiettivi principali. Con acquisti come questo, i grandi obiettivi che abbiamo sono raggiungibili. De Ligt dovrebbe diventare un pilastro dell’Fc Bayern», ha dichiarato il presidente del club bavarese Herbert Hainer.

Il costo del trasferimento non è stato reso noto. Secondo la stampa tedesca, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 milioni di euro, con bonus fino a 10 milioni in più. Questo renderebbe l’olandese il secondo trasferimento più costoso nella storia del club dopo gli 80 milioni di euro pagati nel 2019 per il francese Lucas Hernandez.

Nel 2019, de Ligt era passato alla Juventus dall’Ajax per circa 85 milioni di euro. In 117 presenze con la Vecchia Signora, con cui ha realizzato otto gol in tutte le competizioni, ha vinto una Serie A, una Coppa nazionale e la Supercoppa italiana.

«Fin dall’inizio ho percepito un interesse reale da parte della direzione sportiva, dell’allenatore e del consiglio di amministrazione, che mi ha convinto. Inoltre, il Bayern è un club gestito in modo brillante e con grandi obiettivi», ha spiegato il centrale di difesa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE