Calcio

Raphinha al Barça

L’ala brasiliana lascia il Leeds e si accasa in Catalogna

13 luglio 2022
|

Ancora non si conoscono ufficialmente durata del contratto e ammontare finanziario della transazione, ma secondo la stampa spagnola i blaugrana avrebbero sborsato 55 milioni di euro – più altri 15 per bonus vari – per assicurarsi la venticinquenne ala brasiliana, che avrebbe firmato per cinque stagioni. Raphinha, che aveva col Leeds un contratto valido fino al 2024, con la squadra dello Yorkshire ha segnato 17 gol in 65 gare di Premier League. Al club inglese era giunto dal Rennes nel 2020 per circa 18 milioni di euro. Sommerso dai debiti (oltre 1 miliardo di euro, a lungo termine), il Barcellona a fine giugno aveva ceduto il 10% dei suoi diritti audiovisivi alla società statunitense Sixth Street per i prossimi 25 anni in cambio di 207,5 milioni di euro.

Proprio queste provvidenziali entrate hanno permesso ai catalani di muoversi sul mercato per potersi rinforzare. Quello di Raphinha è il terzo arrivo estivo in seno ai blaugrana, dopo quello dell’ivoriano Kessié, centrocampista proveniente dal Milan, e quello del difensore Christensen, in arrivo dal Chelsea, entrambi svincolati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE