CALCIO FEMMINILE

Norvegia troppo forte, ne fa quattro all’Irlanda del Nord

Euro 2022, le scandinave non steccano all’esordio e chiudono subito la pendenza. Domani in campo Spagna (contro Finlandia) e Germania (contro Danimarca)

7 luglio 2022
|

Tutto troppo facile per la Norvegia nella seconda partita dell’Europeo in corso di svolgimento in Inghilterra. A Southampton, le scandinave hanno fatto un sol boccone dell’Irlanda del Nord con un chiaro 4-1 messo in cassaforte già nel primo tempo (3-0). Le ragazze di Martin Sjögren hanno indirizzato la contesa sui binari giusti già nei primi 13’, con il vantaggio firmato dopo 10’ da Blakstad e il raddoppio di Maanum. Prima della pausa (31’) è arrivato anche il terzo gol con un rigore trasformato da Graham Hansen. Nella ripresa, dopo il punto del momentaneo 3-1 di Nelson (49’), a breve distanza di cinque minuti è giunto il 4-1 per mano do Reiten.

Oggi esordio per le squadre del gruppo B, con alle 18.00 la prima partita di una Spagna ambiziosa (per quanto priva della sua stella Putellas, infortunata) contro la Finlandia, mentre alle 21.00 la Germania affronterà la Danimarca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE