CALCIO

Amichevole: Brasile batte Giappone 1-0

Di Neymar su rigore l’unico gol di un incontro comunque dominato dai Verdeoro

6 giugno 2022
|

Un Brasile che schierava molti dei suoi migliori elementi ha superato il Giappone a Saitama, periferia di Tokyo, in un match amichevole di avvicinamento al Mondiale in Qatar, in calendario fra cinque mesi. Netto il predominio dei sudamericani a livello di gioco e di occasioni, ma il gol della vittoria si è fatto comunque attendere parecchio. Lo ha segnato Neymar dagli 11 metri al 77’ dopo un fallo subito da Guilherme Arana, difensore dell’Atletico Mineiro. La stella del Psg, incisivo e intraprendente, è rimasto in campo per l’intera durata dell’incontro.

Per la Seleçao si tratta delle quinta vittoria consecutiva in una striscia positiva che dura ormai da 11 mesi, vale a dire dalla sconfitta subita dall’Argentina nella finale dell’ultima Copa América nel luglio scorso. Le partite di fila senza sconfitte per i brasiliani salgono così a 13. Negli scontri diretti col Giappone, i sudamericani non hanno mai perso: fin qui 7 successi e 2 pareggi.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE