Calcio

L’Acb si prende il derby

Le reti nel primo tempo di Mozzone ed Edgar consentono agli uomini di Schällibaum di battere 2-0 il Chiasso

(Ti-Press)
28 maggio 2022
|

L’Acb fa suo il derby e saluta così nel migliore dei modi il pubblico del Comunale. Nella quarta sfida dei playoff, i sopracenerni superano 2-0 il Chiasso e rimangono così a meno uno dal Breitenrain capolista.

Dopo i primi minuti di studio, è l’Acb a portarsi in vantaggio al 13esimo con Mozzone, che salta Mitrovic e deposita il pallone in rete. I rossoblù, costretti a reagire, provano ad alzare il baricentro, faticando però a costruirsi occasioni da gol. La partita prosegue senza particolari scossoni fino al 31esimo, quando Edgar estrae dal cilindro una pregevole conclusione di destro che si infila all’incrocio dei pali: 2-0. Nel finale di primo tempo c’è spazio ancora per un tentativo di marca rossoblù, con Kaboyi che calcia alto da fuori area. Le due squadre vanno all’intervallo sul parziale di 2-0.

La ripresa si apre con il Chiasso in avanti e Klein è costretto a intervenire per neutralizzare il tentativo da distanza ravvicinata di Nivokazi. Sul successivo calcio d’angolo ci prova invece Maurin, ma l’estremo difensore granata dice nuovamente di no. Scampato il pericolo, l’acebe torna a farsi vedere dalle parti dell’area di rigore momò ed è Cortellezzi a sfiorare il gol, calciando a lato di un niente. Nei restanti minuti di gioco le opportunità latitano e la sfida termina così sul risultato di 2-0 in favore del Bellinzona.

Da segnalare, tra le fila dell’Acb, l’entrata in campo all’89esimo di capitan Gaston Magnetti, alla sua ultima apparizione in maglia granata.

Tabellino:

Bellinzona – Chiasso (2-0) 2-0

Reti: 13’ Mozzone 1-0. 31’ Edgar 2-0

Note: 1’569 spettatori

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE