Calcio

La Coppa Svizzera sulla Ssr fino al 2025/2026

L’emittente annuncia il prolungamento dell’accordo di collaborazione con l’Associazione svizzera di football (Asf)

(Keystone)
12 maggio 2022
|

Sarà ancora la Ssr a trasmettere gli incontri della Coppa Svizzera di calcio per le prossime quattro stagioni in diretta televisiva, radiofonica e sulle piattaforme online. Lo comunica la stessa Ssr annunciando il prolungamento dell’accordo di collaborazione con l’Associazione svizzera di football (Asf). Già questa domenica, 15 maggio 2022, la gara per il secondo titolo più importante del calcio svizzero fra Lugano e san Gallo andrà in onda su Rsi, Rts e Srf.

Anche in futuro, le emittenti Ssr trasmetteranno la Coppa Svizzera in diretta, come di consueto a partire dalle prime partite della fase principale, e in riepiloghi su tutti i canali. La base è costituita dall’estensione del partenariato fra la Ssr e l’Asf, che cede alla Ssr i diritti di trasmissione della Coppa Svizzera fino alla stagione 2025/26, compresa. La Ssr è inoltre responsabile della produzione in diretta di tutte le partite di Coppa.

Roland Mägerle, responsabile Srf Sport e Business Unit Sport Ssr, afferma: «La Coppa Svizzera riserva sempre sorprese e partite emozionanti per il nostro pubblico. Ritengo fantastico che la competizione possa continuare a essere seguita su tutti i canali Ssr e in tutte le lingue nazionali. Alla base di tutto ciò vi è la lunga e buona collaborazione con l’Asf».

Robert Breiter, segretario generale dell’Associazione svizzera di football (Asf), dal canto suo afferma: «La Coppa Svizzera fa parte della storia del calcio del nostro Paese. Siamo orgogliosi e grati che le partite di questa storica competizione possano essere viste su scala nazionale e da tutte le tifose e tutti i tifosi sui canali della Ssr, in particolare l’anno 2025, che segnerà il 100° compleanno della Coppa Svizzera. Questo è un ulteriore prezioso tassello della pluriennale collaborazione tra Asf e Ssr».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE