Calcio

Ecco la nuova Champions: si passa a trentasei squadre

A partire dalla stagione 2024-25 la Coppa dei Campioni cambierà formula in reazione alla proposta della Super League europea

10 maggio 2022
|

Il comitato esecutivo dell’Uefa, riunito a Vienna, ha messo in pratica la sua reazione alla proposta di una Super League europea. A partire della stagione 2024-25 la Champions League accoglierà trentasei squadre, che disputeranno una fase a gironi di otto giornate. In seguito le otto migliori squadre passeranno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto disputeranno uno spareggio con la formula dell’andata-ritorno.

Ad approfittare dei posti in più a disposizione dovrebbero essere una squadra ciascuno per il campionato inglese, francese e olandese, oltre a uno dei campioni nazionali non ancora automaticamente qualificati per la fase finale.

Le partite (finale esclusa) continueranno a essere programmate in settimana e la stessa formula verrà applicata a Europa League e Conference League.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE