Calcio

Jonathan Sabbatini bianconero fino al 2023: e fanno undici

Il capitano dell’Fc Lugano ha rinnovato con il club bianconero. Nell’accordo prevista anche un’annata supplementare nello staff, in veste di scout

(Ti-Press)
6 maggio 2022
|

"Le bandiere non si ammainano, si sventolano con fierezza". Così l’Fc Lugano comunica il rinnovo del contratto di capitan Jonathan Sabbatini che si lega al club bianconero fino al termine della stagione 2022/23. Nell’accordo è prevista anche un’annata supplementare nello staff della squadra, in veste di scout.

Saranno così undici le stagioni a Cornaredo per Sabbatini, "esempio di attaccamento alla maglia e di professionalità entrato nel cuore dei tifosi e della società della quale è una bandiera". Il debutto con il Lugano, infatti, risale all’ormai lontano 15 settembre 2012 a Olten in Coppa Svizzera, con Davide Morandi in panchina.

Jonathan Sabbatini ha celebrato la presenza numero 300 con la casacca bianconera, poco più di un anno fa, domenica 2 maggio al Letzigrund contro lo Zurigo. Ad oggi i gettoni sono 339, nel mirino quota 346, il record detenuto da un altro eroe di Cornaredo, René Morf, da superare per diventare il giocatore con il maggior numero di partite in forza al Football Club Lugano.

"Per la nostra società – ha commentato il coordinatore dell’Fc Lugano Carlos Da Silva – è molto importante aver trovato un accordo con un giocatore nel quale batte un cuore bianconero che ha dato così tanto ai nostri colori. Oltre a continuare a dare il proprio contributo come calciatore, Sabbatini fungerà da punto di riferimento per i giovani e per i nuovi giocatori, ai quali saprà trasmettere lo spirito della nostra squadra che tanto bene incarna. È il capitano, è un esempio, "vive" e sente il Lugano. Il suo rinnovo è prezioso per il club, per lo staff e per lo spogliatoio".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE