CALCIO

Gli spareggi intercontinentali si giocheranno a Doha

Il 13 e 14 giugno verranno assegnati gli ultimi due biglietti per i Mondiali in Qatar. Ad accogliere le sfide sarà lo stadio Ahmad ben Ali

4 maggio 2022
|

Gli spareggi intercontinentali per i Mondiali 2022 in Qatar tra Perù e la vincente di Australia - Emirati Arabi Uniti da una parte e tra Costa Rica e Nuova Zelanda dall’altra, si disputeranno il 13 e 14 giugno nello stadio Ahmad ben Ali di Doha. Lo ha reso noto la Fifa. Il vincitore dello spareggio del 13 giugno (Perù - Australia/Eau) raggiungerà i campioni in carica della Francia, la Danimarca e la Tunisia nel gruppo D: il vincitore dello spareggio del 14 giugno (Costa Rica - Nuova Zelanda) andrà a far parte del gruppo E, assieme a Spagna, Germania e Giappone.

Nel corso dei Mondiali (21 novembre - 18 dicembre), lo stadio Ahmad ben Ali accoglierà sei partite della fase a gironi e un ottavo di finale. Inaugurata il 18 dicembre 2020, la struttura ha ospitato quattro partite della Coppa d’Arabia 2021.

Rimane ancora un posto da assegnare ed è quello che scaturirà dallo spareggio del 5 giugno tra il Galles e la vincente di Scozia - Ucraina, sfida rinviata lo scorso marzo a seguito dell’invasione russa dell’Ucraina e fissata per il 1º giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE