Calcio

Reazione immediata dell’Acb, che fa suoi i tre punti

I granata ritrovano subito il successo imponendosi per 1-0 sul campo del Bavois. Gianola: ‘Un’ottima risposta’

Il tecnico granata Jean Michel Aeby
(Ti-Press)
17 aprile 2022
|

L’Acb rialza la testa e torna da Bavois con tre punti importanti. Nella sfida valida per la 28esima giornata di Promotion League, i ticinesi superano 1-0 i vodesi grazie alla rete messa a segno al 15’ da Miranda, autore di una pregevole conclusione mancina da fuori area.

Quella andata in scena ieri al Terrains Les Peupliers «è stata una partita tirata, caratterizzata da un forte vento che ci ha dato fastidio – commenta Federico Gianola –. Nella ripresa abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a disputare un buon match a livello difensivo. Ci eravamo preparati bene in vista di questo impegno».

La vittoria rappresenta la miglior risposta dopo il kappaò patito mercoledì al Comunale.…«Terminata la sfida con il Breitenrain, noi giocatori abbiamo discusso assieme nello spogliatoio, come squadra, cercando di mettere le cose in chiaro. Era importante reagire subito».

Il Bellinzona, prima dei playoff, dovrà affrontare lo Stade Nyonnais in casa e il Rapperswil in trasferta. «Saranno due partite ostiche, da preparare dando quel qualcosa in più, quel famoso 101%. Sono compagini che potremmo ritrovare anche nella ‘post season’, e se vogliamo provare a guadagnarci la promozione ,dobbiamo vincere gli scontri diretti», conclude Gianola.

Bavois - Bellinzona (0-1) 0-1

Rete: 15’ Miranda 0-1

Bellinzona: Klein; Miranda, Delli Carri, Basic (C), Morgado; Peyretti, Tia, Gianola, Edgar, Souza; Samba; Allenatore: Aeby

Ammoniti: 18’ Dzeljadini, 30’ Rochat, 79’ Basic, 93’ Facchin

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE