CALCIO

Già richiesti 17 milioni di biglietti per i Mondiali in Qatar

Nella prima fase sono stati venduti 800’000 tagliandi, il 5 aprile partirà la seconda fase, a sorteggio dei gruppi avvenuto

Cresce l’attesa
30 marzo 2022
|

Più di 800’000 biglietti per i Mondiali in Qatar sono stati acquistati nella prima fase di vendita, aperta dal 19 gennaio. La Fifa precisa che i dieci paesi più solleciti nell’acquisizione dei tagliandi sono stati Qatar, Stati Uniti, Inghilterra, Messico, Emirati Arabi Uniti, Germania, India, Brasile, Argentina e Arabia Saudita. Nei venti giorni di apertura della vendita online, la federazione internazionale ha ricevuto richieste per qualcosa come 17 milioni di biglietti, ma in totale i posti a disposizione negli stadi saranno poco più di 2 milioni. Come era logico attendersi, la finale in programma il 18 dicembre è stata la partita che ha suscitato il maggiore interesse.

Secondo le modalità di vendita decise dagli organizzatori, un sistema di lotteria permette ai candidati stranieri di acquistare biglietti per la fase a gironi a partire da un prezzo di 69 dollari, mentre i qatarioti avranno accesso a tagliandi a prezzi di favore (a partire da 11 dollari). Il valore di un’entrata allo stadio per la finale può raggiungere i 1’607 dollari. La Fifa conta di racimolare oltre 5’000 milioni di dollari dalla vendita dei biglietti, dai diritti televisivi e da altre iniziative commerciali legate ai primi Mondiali in un paese del Golfo.

La prossima finestra si aprirà alle 11 del 5 aprile. Siccome il sorteggio della fase a gironi andrà in scena venerdì 1º aprile a Doha, "nella seconda fase di vendita i tifosi potranno acquistare i biglietti in funzione del calendario delle partite", precisa la Fifa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE