CALCIO

L’Acb torna con tre punti da San Gallo

Il Bellinzona supera il Brühl con una rete di Peyretti e guadagna tre punti sulla capolista Breitenrain

27 marzo 2022
|

Il Bellinzona non stecca e si impone per 1-0 in casa del Brühl penultimo in classifica. Per avere la meglio sulla compagine sangallese, ai granata basta il gol realizzato al 31’ da Peyretti, il cui sinistro da fuori area non lascia scampo all’estremo difensore Berisha. Grazie alla vittoria di sabato, e alla sconfitta patita dal Breitenrain, i sopracenerini si trovano ora a cinque punti dalla compagine bernese capolista di Promotion League.

«È stata una partita molto difficile, caratterizzata da tanti duelli uno contro uno – commenta il tecnico granata Jean-Michel Aeby –. Una squadra come la loro, che lotta per salvarsi, dà sempre il massimo in ogni sfida, specialmente in casa. Noi, dal canto nostro, abbiamo meritato la vittoria, nonostante alcune occasioni per il raddoppio non sfruttate». L’Acb tornerà in campo domenica pomeriggio al Comunale per affrontare l’Yf Juventus, club che occupa il 13º rango della graduatoria. «Dovremo farci trovare pronti per poter fare la differenza, in casa, davanti al nostro pubblico. Loro praticano un gioco difensivo, improntato sulle ripartenze». L’obiettivo sono i tre punti, anche se «bisogna sempre rimanere umili e continuare a lavorare».

La battuta d’arresto del Breitenrain, come detto, ha consentito ai ticinesi di portarsi a meno cinque dal primo posto. Lo scontro diretto è in programma per mercoledì 13 aprile ma «non è ancora il momento di pensare a loro: prima dovremo misurarci con l’YF Juventus, poi con il Cham, e poi ancora con il Black Stars. Si tratta di impegni importanti. Nel calcio si deve pensare unicamente alla partita che arriva, perché quella è la più difficile da vincere», conclude Aeby.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE