Calcio

Il Basilea pesca il Marsiglia negli ottavi di Conference League

I renani disputeranno la partita di ritorno in casa. In Europa League Siviglia-West Ham, Porto-Lione e Atalanta-Bayer Leverkusen.

25 febbraio 2022
|

Negli ottavi di finale di Conference League il Basilea se la vedrà con il Marsiglia, tra le squadre favorite per il successo nella terza competizione per club europea assieme alla Roma (che ha pescato il Vitesse) e il Leicester (Rennes). I renani si troveranno per la prima volta di fronte i vari Payet, Milik e Guendouzi il 10 marzo al Vélodrome alle 21, mentre la sfida di ritorno al St. Jakob è un programma sette giorni dopo alle 18.45. Se la squadra ora allenata dall’ex tecnico del Lugano Guillermo Abascal (che ha preso il posto dell’esonerato Rahmen) si era qualificata direttamente per la fase a eliminazione diretta grazie al primo posto di gruppo, i francesi sono dovuti passare dagli spareggi, nei quali hanno avuto la meglio del Qarabag (6-1 la somma delle due partite).

In Europa League gli scontri più interessanti degli ottavi saranno Siviglia-West Ham, Porto-Lione e Atalanta-Bayer Leverkusen, mentre il Barcellona se la vedrà con il Galatasaray.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE