Calcio

Messi sbaglia, Mbappé no e il Psg batte il Real

L’argentino sbaglia un rigore ma il francese trova nel recupero il gol che permette ai parigini d’imporsi 1-0 nell’andata degli ottavi di Champions

15 febbraio 2022
|

Ci ha pensato Kylian Mbappé con una giocata delle sue a risolvere la sfida d‘andata degli ottavi di finale di Champions League tra il Paris St. Germain e il Real Madrid. Al Parco dei Principi l’attaccante transalpino ha trovato nel quarto minuto di recupero la rete che ha regalato ai suoi il successo 1-0, facendo anche dimenticare il rigore sbagliato da Lionel Messi (o meglio parato da Courtois) al 62’. Presa palla sulla sinistra, il numero 7 del Psg si è bevuto Militao e Lucas Vazquez per poi battere un Courtois in uscita e dare ai suoi una vittoria meritata – gli uomini di Pochettino sono stati decisamente più intraprendenti di quelli di Ancelotti – e molto importante in vista del match di ritorno in programma il 9 marzo al Santiago Bernabeu.

Nell’altra sfida della serata tutto facile per il Manchester City, che ha già ben più di un piede nei quarti di finale. La squadra di Pep Guardiola non ha infatti lasciato scampo allo Sporting Lisbona, travolto 5-0 davanti al proprio pubblico. Avanti 4-0 alla pausa grazie alle reti di Bernardo Silva (doppietta), Mahrez e Foden, i Citizens nella ripresa hanno controllato, arrotondando il risultato con Sterling.

Mercoledì sera altri due incontri, con in particolare l’attesissimo Inter-Liverpool (Salisburgo-Bayern Monaco l’altra sfida) che metterà di fronte le vincitrici di nove Champions in totale (3 i nerazzurri, 6 gli inglesi). Entrambe sono seconde nei rispettivi campionati, anche se la squadra di Simone Inzaghi è a un solo punto dal Milan capolista (oltretutto con una partita in meno), mentre quella di Jürgen Klopp è a 9 dal Manchester City (pure con un match da recuperare). Perisic e compagni hanno però vinto solo una delle ultime quattro partite di campionato, i Reds tutte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE