laRegione
Portogallo
1
Uruguay
0
2. tempo
(0-0)
21.01.22 - 18:35

Oltre un milione di richieste in 24 ore di prevendita

A ruba la domanda per un biglietto per la fase clou del Mondiale in Qatar. Ben 140mila per la sola finale

Ansa, a cura de laRegione
oltre-un-milione-di-richieste-in-24-ore-di-prevendita
Keystone
In fila per assistere alle partite dell’undici di Yakin

L’inizio della vendita dei biglietti per le partite della fase finale dei Mondiali 2022 in Qatar ha generato un’enorme domanda in tutto il mondo. Più di 1,2 milioni di biglietti sono stati richiesti dai tifosi di tutto il mondo nelle prime 24 ore della prevendita. Il maggior numero di richieste sono arrivare dal Qatar, seguito da Argentina, Messico, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, India, Arabia Saudita, Brasile e Francia.

Sono stati richiesti più di 140mila biglietti per la finale che si disputerà il 18 dicembre 2022 nel Lusail Stadium e oltre 80mila per la partita inaugurale. Dato il notevole interesse da tutto il mondo, la Fifa – sul proprio sito online – «ricorda agli appassionati di calcio che Fifa.com/tickets è l’unico sito web ufficiale e legittimo sul quale richiedere l’acquisto dei biglietti».

In questo primo periodo di vendita, che si concluderà l’8 febbraio alle ore 13 di Doha, i fan possono presentare la domanda d’acquisto dei biglietti in qualsiasi momento. Non conta se le domande verranno presentate il primo giorno, l’ultimo giorno o in qualsiasi altro giorno, poiché tutti i biglietti verranno assegnati dopo la chiusura del periodo di richiesta del biglietto. Nei casi in cui il numero di biglietti richiesti ecceda rispetto alla disponibilità per il mercato nazionale o internazionale, i tagliandi verranno assegnati con un’estrazione a sorte. Entro martedì 8 marzo 2022, tutti i candidati prescelti, parzialmente ammessi e non ammessi, saranno debitamente informati dell’esito delle loro domande, dei passaggi da seguire e del termine entro il quale pagare.

Potrebbe interessarti anche
CALCIO
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
volley
33 min
Bellinzona chiaramente sconfitto dal Therwil
Le basilesi passano all’Arti e Mestieri con un secco 3-0. Valentina Mirandi: ‘Ci siamo fatte sopraffare dalle difficoltà’.
Qatar 2022
36 min
Yakin: ‘Col Brasile serviva più coraggio’
Freuler: ‘Sapevamo che la gara decisiva sarebbe stata quella coi serbi’
volley
57 min
Sesta vittoria consecutiva per il Lugano
Kanti Sciaffusa sconfitto al tie break, dopo aver sprecato un match point nel quarto set. Bianconere sempre terze in classifica.
QATAR 2022
2 ore
Il gol di Casemiro infrange il sogno della Svizzera
Elvetici battuti all’83’ di una sfida giocata con ordine e sacrificio e che avrebbero meritato di chiudere in parità. Ora si decide tutto contro la Serbia
Calcio
3 ore
Sanzionato Balotelli, assolto Constantin
L’attaccante del Sion aveva paragonato la Lega svizzera di calcio alla mafia: multa di 5mila franchi
Qatar 2022
3 ore
Incerto l’immediato futuro dell’interista Onana
Escluso dalla rosa prima di Camerun-Serbia, il portiere africano starebbe per lasciare il Qatar
Calcio
3 ore
Anche la Fiorentina fra gli avversari del Lugano
Fissate alcune amichevoli invernali dei bianconeri da sostenere dopo il 2 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti
Qatar 2022
5 ore
Il Ghana ridimensiona i sudcoreani
Imponendosi 3-2 in un match dal folle andamento, gli africani rilanciano le proprie ambizioni
QATAR 2022
5 ore
Yakin ha deciso, Shaqiri partirà dalla panchina
Al posto del fantasista di Chicago, alle prese con un problema alla coscia, il giovane Fabian Rieder. Akanji ed Elvedi regolarmente in campo
Calcio
8 ore
Amichevole a Menaggio per il Bellinzona
Incontro fissato per mercoledì 30 novembre alle ore 19
© Regiopress, All rights reserved