laRegione
karol-mets-un-nazionale-estone-per-lo-zurigo
CALCIO
07.01.22 - 15:12
Aggiornamento: 17:18

Karol Mets, un nazionale estone per lo Zurigo

Il Basilea perde Afimico Pululu che passa al Greuther Fürth. In Spagna, Coutinho lascia il Barcellona per l’Aston Villa

Si è aperta la finestra invernale e il mercato fa segnare i primi trasferimenti, a livello svizzero come internazionale. Nella Super League, lo Zurigo ha ingaggiato il 28enne difensore centrale estone Karol Mets, proveniente dal Cska Sofia. Nazionale a 75 riprese, Mets ha firmato un contratto valido fino all’estate 2024.

Lascia la Svizzera Afimico Pululu. Il centrocampista franco-angolano di 22 anni sveste la casacca del Basilea, con il quale in stagione ha giocato soltanto tre volte, per indossare quella del Greuther Fürth, nella Bundesliga. Ex giocatore dello Xamax, Pululu ha firmato un contratto valido fino al giugno 2024 e ritroverà con la sua nuova squadra l’altro svizzero Cédric Itten. Per un giocatore che parte, uno che arriva. Al St. Jakob è infatti giunto l’olandese Noa Dundas, nazionale U18, in provenienza dall’Excelsior Rotterdam (Seconda divisione). Il promettente centrocampista 17enne inizierà la sua avventura in Svizzera con la formazione U21, impegnata in Promotion League.

Al Grasshopper arriva invece un giovane portiere. Si tratta del 20.enne francese Lévi Ntumba, proveniente dal Digione (Ligue 2). Ha firmato un contratto di una stagione e mezza, con opzione per un anno supplementare. Al Gc fungerà inizialmente da terzo portiere, dietro André Moreira e Mateo Matic.

In Spagna, da segnalare il passaggio del brasiliano Coutinho dal Barcellona all’Aston Villa. Il prestito, vincolato alle visite mediche e all’ottenimento di un permesso di lavoro, comporta pure un diritto di acquisto per il club inglese. Il 29enne brasiliano torna così in Premier League, campionato abbandonato nel 2018 quando era passato per 120 milioni di euro (e 40 milioni di bonus) dal Liverpool al Barça, dove non è però mai riuscito a imporsi. A Birmingham ritroverà Steve Gerrard, attuale tecnico del Villa ed ex compagno di squadra del brasiliano con la maglia dei Reds.

Altro trasferimento sull’asse Spagna - Inghilterra è quello di Kieran Trippier, 31enne difensore che passa dall’Atletico Madrid al Newcastle di Fabian Schär.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
afimico pululu fc basilea fc zurigo karol mets
Potrebbe interessarti anche
CALCIO
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
CALCIO
10 ore
Il Lugano saluta l’Europa, ma lo fa a testa alta
Buona prestazione dei bianconeri che a Netanya contro il Beer Sheva dominano il primo tempo, sbagliano un rigore e nella ripresa vanno sotto
nuoto
12 ore
Svizzera ai piedi del podio nella staffetta a crawl
Noè Ponti e compagni
Calcio
13 ore
‘Al City giocavo sempre meno, sprecando gli anni migliori’
Raheem Sterling spiega in questo modo la sua partenza verso il Chelsea
CALCIO
14 ore
Riparte l’eterno duello tra Real Madrid e Barcellona
Dal 2000 solo cinque volte la Liga non è finita nella bacheca dei due club più prestigiosi. Catalani sul mercato nonostante la voragine finanziaria
BASKET
14 ore
Maurice Monnier: ‘Scelte sempre sbagliate’
Il decano del basket elvetico non risparmia critiche ai club e alle Nazionali giovanili
ATLETICA
17 ore
Europei, Ajla Del Ponte rinuncia ai 100 metri
La ticinese non si sente abbastanza competitiva, farà soltanto la staffetta
ATLETICA
19 ore
Athletissima, il cast è definito
Grandi nomi come sempre al meeting losannese del 26 agosto
Tennis
19 ore
Toronto, Bencic elimina Serena Williams
Vittoria facile per la sangallese, che liquida la statunitense 6-2, 6-4
Calcio
1 gior
Torna la Serie A fra novità e vecchi difetti
Sabato ricomincia il campionato italiano, che rimane interessante malgrado l’innegabile declino evidenziato negli ultimi anni
calcio
1 gior
All’Eintracht non riesce la sorpresa, la Supercoppa è del Real
Djibril Sow e compagni sconfitti a Helsinki per 2-0 dalle reti di David Alaba e del solito Karim Benzema
© Regiopress, All rights reserved