Calcio

Promotion League, obiettivo tre punti per chiudere in bellezza

Domenica l’ultimo turno del 2021: il Bellinzona sarà di scena a Bienne; al Riva IV il Chiasso ospiterà lo Young Boys II

3 dicembre 2021
|

Ultimo impegno del 2021 per il Bellinzona e il Chiasso, rispettivamente la seconda e la quarta forza del campionato di Promotion League. Per quella che è la terza giornata del girone di ritorno, i granata di Jean-Michel Aeby saranno di scena domenica a Bienne, avversario trascinato verso il fondo da una prima metà di stagione non certo esaltante, sul piano della continuità e, quindi, dei risultati. Attenzione, però, perché all’andata (21 agosto) i granata non ebbero vita facile, tanto che si imposero di misura 1-0 con una rete di Souza nella ripresa. L’obiettivo, però, non può che essere quello di archiviare l’annata con tre punti grazie ai quali restare nella scia della capolista Breitenrain, ancora imbattuta dopo 17 turni.

Il pareggio scaturito dal derby dello scorso turno ha tenuto a debita distanza dalla vetta il Chiasso, chiamato a fare risultato pieno per non perdere il contatto con le posizioni che più contano. I rossoblù domenica al Riva IV ospitano lo Young Boys II, compagine partita malissimo ma nel frattempo in grado di trovare gli equilibri che ne fanno una squadra della quale diffidare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE