Calcio

Si ferma a Berna con l’Yb la serie positiva del Lugano

Bianconeri avanti alla pausa grazie alla punizione di Lovric, ma poi ripresi e superati da un rigore fiscale e dalla doppietta di Kanga.

1 dicembre 2021
|

Per il recupero di Berna Croci-Torti schiera dal primo minuto Hajrizi, Custodio e Guidotti al posto di Maric (nemmeno in panchina), Amoura e Facchinetti.

Nei primi minuti è lo Young Boys, che non vince in campionato da quattro giornate, a iniziare meglio la contesa, creandosi tre occasioni nei primi 12’ con Mambimbi, Lauper e Siebatcheu. Col passare dei minuti il Lugano entra progressivamente in partita, con Lovric che al quarto d’ora prende le misure, calciando alto, ma che al 27’ non lascia scampo a Faivre con una splendida punizione dal limite dell’area. I gialloneri subiscono il colpo e il pallino del gioco passa maggiormente nei piedi del Lugano. Saipi corre però un grosso pericolo al 40’, quando la punizione di Rieder si stampa sulla traversa.

Nella ripresa gli uomini di Wagner si ripresentano in campo più aggressivi e sfiorano il pareggio al 58’ con il neo-entrato Sierro, mentre il Lugano ha la colpa di sprecare un paio di potenziali ripartenze. Pertanto cinque minuti dopo, quando il Var assegna un rigore ai padroni di casa (fallo di Sabbatini su situazione di calcio d’angolo, quantomeno non nettissimo), Siebatcheu non fallisce l’occasione per riequilibrare la contesa. A 10’ dal termine arriva pure la beffa firmata da Kanga in ripartenza, con Croci-Torti che ha appena esaurito i cambi (dopo che comunque Saipi era stato decisivo su Maceiras al 71’). Lo stesso numero 9 dei bernesi chiude poi i conti all’87’ grazie a un pallonetto fortunato che non lascia scampo a Saipi. Il Lugano non aveva comunque mostrato di aver gli argomenti necessari per riagguantare il pareggio. Si ferma dunque a quattro la serie consecutiva di vittorie di Sabbatini e compagni, che avranno la possibilità di rifarsi domenica a Cornaredo contro il Sion.

Young Boys – Lugano 3-1

Reti: 27’ Lovric, 63’ Siebatcheu (rigore) 1-1, 81’ Kanga 2-1, 87’ Kanga 3-1

Young Boys: Faivre; Hefti (57’ Maceiras), Lauper, Lustenberger (80’ Camara), Lefort; Aebischer, Martins (57’ Kanga), Rieder (57’ Sierro); Mambimbi (80’ Sulejmani), Siebatcheu, Elia.

Lugano: Saipi Hajrizi, Ziegler, Daprelà; Lavanchy, Custodio (81’ Yuri), Sabbatini, Lovric, Guidotti (61’ Facchinetti); Bottani (72’ Amoura), Celar (81’ Lungoyi).

Arbitro: Fändrich.

Note: 19’973 spettatori. Young Boys senza Ngamaleu (squalificato), Von Ballmoos, Fassnacht, Garcia, Monteiro, Nsame, Petignat e Zesiger (infortunati); Lugano senza Belhadj, A. Muci e Osigwe (infortunati). Ammoniti: 45’ Hajrizi. Aebischer. Abubakar. 62’ Sabbatini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE