Calcio

Derby, un punto a testa per Bellinzona e Chiasso

La rete di Cortelezzi nel finale consente ai granata di rimediare al gol trovato da Maurin nel primo tempo

(Ti Press)
28 novembre 2021
|

Finisce con un pareggio il secondo derby stagionale di Promotion League tra Bellinzona e Chiasso. La sfida del Comunale tra granata e momò termina 1-1, lasciando immutata la distanza in classifica tra le due squadre.

Nelle fasi iniziali di partita il Bellinzona cerca di prendere in mano le redini del gioco e si fa vedere in avanti al settimo con Souza, che invece di calciare in porta cerca un passaggio in mezzo e l’occasione sfuma. Per i granata ci provano poi Cortelezzi e Edgar, la cui conclusione mancina obbliga Mitrovic a compiere un intervento non semplice. Al 16esimo, al primo affondo, è però il Chiasso a portarsi in vantaggio: Correia attacca dalla sinistra e crossa per Maurin, che insacca da due passi.

Incassata la rete, gli uomini di Aeby tornano a rendersi pericolosi con la deviazione aerea di Soto. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione l’Acb tenta di mettere sotto pressione la retroguardia rossoblù, ma senza costruirsi nitide opportunità. Dopo 45 minuti i momò sono quindi in vantaggio 1-0.

In avvio di ripresa Aeby toglie Edgar per inserire Rossini. I sopracenerini faticano però a cerare seri pericoli dalle parti di Mitrovic, mentre i momò si difendono in maniera ordinata. L’occasione più interessante il Bellinzona se la crea all’81’, quando su azione di calcio di punizione nasce una pericolosa mischia nell’area di rigore rossoblù. Ma quando sembra che ormai i giochi siano fatti, il colpo di testa vincente di Segio Cortelezzi consente ai granata di acciuffare l’1-1 all’87esimo. Il derby si chiude in parità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE