Calcio

Il ko con il Lugano è quello di troppo: esonerato Celestini

Il Lucerna, ultimo in Super League con una sola vittoria in 14 partite, ha deciso di separarsi dall’ex tecnico bianconero. Squadra a Sandro Chieffo.

22 novembre 2021
|

Il 3-1 incassato domenica a Cornaredo ma soprattutto l’insieme dei pessimi risultati di questa prima parte di stagione sono costati il posto di allenatore del Lucerna a Fabio Celestini. Arrivato alla Swissporarena nel gennaio 2020 – qualche mese dopo la fine dell’esperienza in bianconero –, il 46enne vodese ha guidato la compagine svizzero centrale a conquistare la scorsa Coppa Svizzera, ma nella nuova stagione la sua ormai ex squadra, subito eliminata dalla Conference League, ha ottenuto un solo successo (e 7 pareggi) in 14 partite di Super League. Alla luce di questo e del conseguente ultimo posto a una lunghezza dal Losanna, la dirigenza lucernese ha deciso di sollevare dall’incarico Celestini, affidando la squadra provvisoriamente al tecnico della U21 Sandro Chieffo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE