Calcio

Acb, un punto in extremis. Aeby: ‘Risultato giusto’

Sul campo dello Young Boys II Cortelezzi rimedia sui titoli di coda al vantaggio dei gialloneri

21 novembre 2021
|

L’Acb torna da Berna con un punto. Di scena sabato al Wankdorf contro l’Under 21 dello Young Boys, nel confronto valido per la 16esima giornata di Promotion League, i sopracenerini pareggiano 1-1. Andati sotto nel punteggio al 75’ per effetto della rete trovata da Yannick Toure, i granata ristabiliscono la parità all’89’ grazie a Cortelezzi.

Un punto importante per la compagine ticinese, ottenuto al cospetto di un avversario in forma. «È stata una sfida difficile, intensa, caratterizzata da molti duelli – spiega mister Jean-Michel Aeby –. Loro stanno vivendo un buon momento e hanno perso solo una delle ultime otto partite. Peccato aver sbagliato il rigore nel primo tempo, ma credo che la mia squadra abbia meritato di agguantare il pareggio, dato che nel secondo tempo ha preso in mano le redini del gioco». Quello ottenuto, come detto, è «un buon punto. Noi scendiamo sempre in campo con l’obiettivo di vincere, ma dobbiamo anche tenere conto di diversi fattori».

Il prossimo impegno per il Bellinzona è in programma domenica e sarà l’ultima sfida casalinga prima della sosta per gli uomini di Aeby. Al Comunale si presenterà il Chiasso... «So che per i ticinesi il derby è molto sentito e immagino che ci saranno ancora più spettatori rispetto al solito; sono contento di poterci essere. Affronteremo un avversario diretto e dovremo prepararci al meglio in settimana: un risultato positivo ci permetterebbe di portarci a +9 sul Chiasso. Voglio vedere una squadra determinata a vincere e cercherò anch’io di trasmettere, dalla panchina, la giusta grinta ai miei giocatori», conclude Aeby. Da segnalare che nel derby saranno nuovamente arruolabili Tia e Martignoni, assenti sabato per squalifica.

Young Boys II – Bellinzona (0-0) 1-1

Reti: 75’ Toure 1-0. 89’ Cortelezzi 1-1
Bellinzona: Pelloni; Dixon, Soto, De Pierro, Belometti; Centinaro (80’ Rossini), Basic (82’ Gianola), Edgar; Souza, Cortelezzi, Melazzi (66’ Mozzone)

Arbitro: Mischler

Note: 150 spettatori. Acb senza Martignoni, Tia (squal.), Magnetti, Peyretti (inf.), Cossu, Di Benedetto, Parodi (TT U21), Garbani Nerini, Guidotti e Wildhaber. Ammoniti: 23’ Goillard, 40’ Fosso Ymefack, 41’ Centinaro, 59’ Appiah, 81’ Mozzone, 84’ Maier

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE