CALCIO

Campana e Degennaro nel comitato della Swiss Football League

Il direttore operativo del Lugano e il direttore generale dell’Yverdon eletti nel corso dell’assemblea di Ittigen. Alla presidenza, Philipp Studhalter

(Nuovo membro di comitato della Sfl)
19 novembre 2021
|

Philipp Studhalter è il nuovo presidente della Swiss Football League. È stato eletto questa mattina, con 15 voti sui 20 disponibili nel corso dell’assemblea generale tenutasi a Ittigen. Nel comitato della Sfl, rinnovato quasi per intero, sono entrati pure Michele Campana, direttore operativo dell’Fc Lugano e Marco Degennaro, direttore generale dell’Yverdon.

Studhalter (45 anni), ex presidente del Lucerna, succede a Heinrich Schifferle, rimasto in carica negli ultimi dieci anni. Ha battuto già al primo turno gli altri due candidati, il presidente del Kriens Werner Baumgartner e Thomas Grimm, proposto dallo Sciaffusa. Al fianco di Studhalter, per i prossimi due anni opereranno Michel Campana, Marco Degennaro, David Degen (Basilesa, nuovo), Urs Egger (indipendente, nuovo), Richard Feuz (Servette, nuovo), Wanja Greuel (Young Boys, uscente) e Matthias Hüppi (San Gallo, uscente).

Altro tema all’ordine del giorno, diverse modifiche degli statuti, del regolamento delle competizioni e di quello per l’ottenimento delle licenze. Le richieste di Basilea e Sion per la modifica del format delle competizioni hanno dato luogo a diverse discussioni. Alla fine, i club hanno deciso di facilitare la soppressione di giocatori dalla lista del contingente. Per contro, è stata confermata la decisione di ridurre in maniera progressiva da 17 a 13 il numero massimo di giocatori non formati localmente da poter inserire in contingente per la Super League.

Nel corso dell’assemblea è stato precisato anche il calendario per la prossima stagione. In considerazione della partecipazione della Svizzera alla fase finale della Coppa del mondo in Qatar, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre, il campionato di Super League si fermerà il 13 novembre per riprendere il 21 gennaio. La stagione inizierà nel weekend del 15-17 luglio e si concluderà a fine maggio 2023. La Challenge League disputerà un turno a fine novembre, durante la Coppa del mondo, ma poi riprenderà una settimana più tardi, vale a dire a fine gennaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE