Calcio

La Svizzera di Lustrinelli passa anche in Galles

Qualificaizoni a Euro 21, a Newport decide la rete di Mambimbi. E la U21 rossocrociata balza al comando in solitaria del suo girone

Altri tre punti in carniere per la Svizzera di Lustrinelli (Keystone)
16 novembre 2021
|

Altri tre passi in direzione degli Europei per la U21 di Mauro Lustrinelli, che a Newport si è imposta col minimo degli scarti sul Galles: 0-1. Del friborghese Felix Mambimbi, al 53’, l’unica rete del confronto: il giocatore dello Young Boys ha rifinito in rete un pallone d’oro servitogli da Dan Ndoye, dopo un uscita errata del portiere gallese. Determinante in più una circostanza è poi stato l’estremo difensore dei rossocrociati, Justin Hammel, che con le sue parate ha permesso ai suoi di preservare il vantaggio.

Grazie a questo successo, la Svizzera si porta al comando in solitaria del girone, con tre punti di vantaggio sull’Olanda, nei confronti della quale ha tuttavia giocato una partita in più.

Qualificazioni a Euro 21

Gruppo E: Galles - Svizzera 0-1; Bulgaria - Moldavia 0-0. Classifica: 1. Svizzera 6/16; 2. Olanda 5/13; 3. Moldavia 7/8; 4. Galles 6/7 (11-7). 5. Bulgaria 6/7 (8-8); 6. Gibilterra 6/0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE