Calcio

Team Ticino, bel pareggio della U15 Academy

La Under 21 sconfitta dalla capolista Baden. Battute Under 18 e U16

9 novembre 2021
|

Baden - Team Ticino U21 3-0

Sul difficile campo della capolista, la U21 soccombe per 3-0. Nella prima mezz’ora gli argoviesi dimostrano perché sono primi in classifica creando diverse palle gol. Il Team Ticino reagisce e inizia ad attaccare sfiorando la rete in almeno tre occasioni. La ripresa è ancora di marca rossoblù, con Muci che non riesci a ribadire in rete l’occasione creata. La partita è molto combattuta con diverse occasioni per entrambe le squadre, ma l’esperienza del Baden si fa sentire. Incassato il primo gol al 63’, i ticinesi subiscono il contraccolpo e dopo 3’ cadono ancora. A 5’ dal termine la terza rete argoviese.

Zurigo U18 - Team Ticino U18 6-2

Reti: 45’ Heller, 82’ Buffon

Dopo sei risultati utili consecutivi la U18 si è dovuta arrendere a un forte Zurigo. Nel primo tempo i giovani rossoblù tengono bene il ritmo dei tigurini ma vanno comunque sotto i due reti, poi Heller al 45’ dimezza lo scarto. Nella ripresa la U18 ticinese crolla mentalmente e fisicamente.

Zurigo U16 - Team Ticino U16 3-2

Reti: 18’ autorete, 77’ Krasniqi

Lo Zurigo si fa preferire nella prima frazione chiusa sull’1-1. Nella ripresa sono i giovani rossoblù a fare la partita e dopo la traversa di Salvadore e il palo di Frizzi arriva la beffa del 2-1. Al 77’ pareggia Krasniqi, poi Marcionetti sfiora il 3-2 colpendo un’altra traversa. I tigurini trovano la rete della vittoria con il classico gol della domenica da 35 metri. Tanti i rimpianti per i ticinesi.

Servette U15 - Team Ticino U15 Academy 3-3

Reti: 55’ Chakor, 80’ Prontera, 83’ Beggiato (rigore)

A Ginevra l’Academy trova un ottimo pareggio. Nel primo tempo i ginevrini con il loro gioco tecnico e fisico vanno in vantaggio di due reti. Nella ripresa i ticinesi replicano con Chakor. Sull’1-3 Prontera riduce le distanze e Beggiato firma il pareggio dal dischetto.

Team Oberaargau Emmental - Team Ticino U15 3-2

Reti: 15’; 59’ Losa

Al doppio vantaggio rossoblù con Losa, i bernesi replicano a metà della ripresa trovando addirittura il punto della vittoria in contropiede, con i ticinesi protesi in avanti alla ricerca del terzo gol.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE