CALCIO

Gavranovic in dubbio per un infortunio al piede

Il ticinese oggi non si è allenato con la Nazionale, ma lo staff medico spera di poterlo recuperare. Per precauzione Murat Yakin ha convocato Cédric Itten

9 novembre 2021
|

Piove sul bagnato in casa rossocrociata, a poche ore dalla sfida contro l’Italia, decisiva per la qualifica ai Mondiali 2022. Infortunato a un piede, Mario Gavranovic al momento non è sicuro di poter scendere in campo venerdì a Roma. Secondo lo staff medico della Nazionale, comunque, rimane tempo a sufficienza per recuperare il giocatore. Oggi, il 31enne ticinese si sarebbe dovuto presentare davanti alla stampa al temine dell’allenamento di Cornaredo, ma dopo essere sceso in campo con i compagni e aver camminato un po’, ha ritenuto che il dolore fosse troppo forte per potersi allenare ed ha preferito proseguire una terapia di recupero lontano dal campo.

Gavranovic si è infortunato sabato in campionato con la sua squadra, il Kayserispor. Gli esami radiologici effettuati nelle ultime ore non hanno rivelato alcuna frattura, né tanto meno problemi ai legamenti della caviglia, ciò che lascia aperta la porta a un suo possibile recupero prima di venerdì.

Il ticinese non è che l’ultimo dei grattacapi di Murat Yakin. Nei giorni scorsi, infatti, il tecnico rossocrociato aveva dovuto digerire i forfait di altri tre attaccanti, Breel Embolo, Steven Zuber e Haris Seferovic, oltre a quelli del centrocampista Christian Fassnacht, del difensore Nico Elvedi e del portiere Gregor Kobel (senza dimenticare l’assenza già da tempo certificata del capitano Granit Xhaka).

Per parare alla possibile defezione, almeno contro l’Italia, di Gavranovic, Yakin ha proceduto a chiamare Cédric Itten, attaccante del Greuther Fürth in Bundesliga.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE