Calcio

Svizzera, il Ct Murat Yakin convoca Noah Okafor

Pochi cambi rispetto a ottobre nella selezione rossocrociata che affronterà l’Italia venerdì prossimo a Roma e la Bulgaria lunedì 15 a Lucerna 

5 novembre 2021
|

Per le ultime due partite di qualificazione al Mondiale del 2022 contro l’Italia (venerdì prossimo a Roma) e contro la Bulgaria (lunedì 15 a Lucerna) l’allenatore della Nazionale Murat Yakin ha deciso di confermare in gran parte la rosa già all’opera nell’ultimo ritiro.

Dopo l’assenza (a causa di un infortunio) nel raduno di ottobre, tornano a far parte della Nazionale il portiere del Borussia Dortmund Gregor Kobel, come anche Fabian Frei e Andi Zeqiri. Anche Noah Okafor, che aveva esordito in rossocrociato nel 2019 in occasione delle Final Four della Nations League, figura tra i convocati. Il 21enne basilese è stato a più riprese protagonista positivo nella Nazionale Under 21 e anche nel suo club, il Saliburgo, tanto da convincere Yakin con reti e buone prestazioni nelle varie competizioni. «Nelle ultime partite con l’Under 21 e con il suo club Noah ha fatto dell’ottima pubblicità a sé stesso», ha commentato il ct rossocrociato.

Sulla lista dei 25 convocati figurano anche i nomi di Manuel Akanji (Borussia Dortmund), Kevin Mbabu (Wolfsburg) e Denis Zakaria (Vorussia Mönchengladbach). Questo terzetto aveva saltato la partita in Lituania a causa di infortunio, rispettivamente a causa di una squalifica per somma di ammonizioni. Mancheranno contro l’Italia e la Bulgaria gli infortunati Granit Xhaka e Haris Seferovic. Albian Ajeti e Cedric Itten, entrambi presenti nel mese di ottobre, non sono stati convocati.

Murat Yakin non vede l’ora delle ultime due partite di qualificazione al Mondiale: «Come da programma, stiamo analizzando le squadre avversarie nei minimi dettagli. Conosciamo le nostre qualità e, non subendo reti contro l’Italia a Basilea e in totale in quattro partite di seguito, ci siamo guadagnati molto rispetto. Nella “finalina” di Roma abbiamo la reale possibilità di fare un importante passo verso la qualificazione al Mondiale».

Allenamenti a porte aperte a Lugano

Le sessioni d’allenamento a Cornaredo di lunedì (alle 17) e martedì (11.30) saranno aperte al pubblico. I tifosi con un’età superiore ai 16 anni dovranno mostrare il certificato Covid e la carta d’identità all’ingresso dello stadio (tribuna Monte Brè).

La selezione rossocrociata

Portieri: Yann Sommer (Mönchengladbach), Gregor Kobel (Dortmund), Jonas Omlin (Montpellier).

Difensori: Manuel Akanji (Dortmund), Eray Cömert (Basilea), Nico Elvedi (Mönchengladbach), Ulisses Garcia (Young Boys), Kevin Mbabu (Wolfsburg), Ricardo Rodriguez (Torino), Fabian Schär (Newcastle), Silvan Widmer (Mainz).

Centrocampisti e attaccanti: Michel Aebischer (Young Boys), Breel Embolo (Mönchengladbach), Christian Fassnacht (Young Boys), Fabian Frei (Basilea), Remo Freuler (Atalanta), Mario Gavranovic (Kayserispor/Tur), Noah Okafor (Salisburgo), Xherdan Shaqiri (Lione), Djibril Sow (Eintracht Francoforte), Renato Steffen (Wolfsburg), Ruben Vargas (Augsburg), Denis Zakaria (Mönchengladbach), Andi Zeqiri (Augsburg) Steven Zuber (Aek Atene).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE