CALCIO

Il Barcellona perde il Kun Agüero per almeno tre mesi

L’attaccante argentino, che sabato nella partita contro l’Alavés aveva accusato un malore, dovrà seguire una terapia che lo terrà fermo a lungo

1 novembre 2021
|

Il Barcellona, già a corto di risultati in un inizio di stagione che definire travagliato risulta eufemistico, ha perso Sergio Agüero per almeno tre mesi. L’attaccante argentino si è sentito male nel corso della partita disputata sabato contro l’Alavés e dovrà sottoporsi a un terapia che non gli permetterà di tornare in campo prima del mese di febbraio. “Il Kun Agüero è stato sottoposto dal dottor Josep Brugada a un processo diagnostico e terapeutico. Non sarà a disposizione per almeno tre mesi. L’efficacia del trattamento sarà valutata per stabilire i tempi del recupero”, ha reso noto il Barcellona in un comunicato. Il club precisa che sabato sera l’argentino era stato sottoposto a “esami cardiologici”.

Sabato, poco prima della pausa della partita contro l’Alavés, Agüero si era improvvisamente disteso al suolo, toccandosi il petto e il collo. Il direttore di gara aveva fatto prontamente intervenire i sanitari, ma il giocatore aveva lasciato il terreno del Camp Nou sulle sue gambe, prima di essere trasportato all’ospedale di Barcellona per ulteriori accertamenti.

In stagione, il Kun ha disputato appena cinque partite con la maglia blaugrana, dopo aver perso i primi mesi per un infortunio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE