Calcio

Stadi più sicuri senza il settore ospiti

A seguito dei recenti disordini negli stadi svizzeri la Swiss Football League sta studiando la fattibilità del provvedimento

28 ottobre 2021
|

In seguito ai recenti disordini (da ultimo nel derby di Super League tra Zurigo e Grasshopper), la Swiss Football League sta pensando di chiudere i settori ospiti degli stadi svizzeri e per questo sta approfondendo la fattibilità a livello legale di tale provvedimento.

“L’accento è posto sulla protezione della stragrande maggioranza dei tifosi pacifici e dei bambini negli stadi che sono privati ​​del piacere di guardare una partita di calcio da questi episodi negativi, che non hanno assolutamente nulla a che fare con il calcio – si legge nel comunicato della lega che gestisce Super e Challenge League –. I club e la Sfl non possono e non tollereranno più un simile stato di cose, che sta causando danni ingenti, e stanno quindi valutando la fattibilità normativa della chiusura dei settori ospiti”.

Claudius Schäfer, Ceo della stessa Sfl, ha sottolineato come “è con disappunto che dobbiamo constatare che alcuni gruppi di tifosi non rispettano gli accordi presi e le leggi in vigore. Ci si aspetta ora un segnale chiaro da questi gruppi che tali azioni non siano più supportate e accettabili. Allo stesso tempo, spetta a noi trovare una soluzione a questo problema e organizzare partite pacifiche per tutti i tifosi e tutte le famiglie”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE