CALCIO

Il Basilea pesca bene in Conference League

Per la fase a gruppi, i renani nettamente favoriti ma chiamati a lunghe trasferte in Azerbaidjan (Qarabag), Kazakistan (Kairat Almaty) e Cipro (Omonia Nicosia)

27 agosto 2021
|

Sorteggio benevolo, quello di Istanbul, per il Basilea. Nella fase a gironi di Conference League, i renani saranno opposti agli azeri del Qarabag Agdam, ai kazaki del Kairat Almaty e ai ciprioti dell'Omonia Nicosia. Certo, tre avversari che non rappresentano una vera attrazione per i tifosi, ma che permettono ai rossoblù di essere chiaramente favoriti e di poter puntare all'accesso alla fase successiva (con conseguente premio in denaro). Tra gli inconvenienti, il fatto che occorrerà armarsi di pazienza per affrontare trasferte piuttosto lunghe. La fase a gironi della terza competizione continentale inizierà il 16 settembre. Gli otto vincitori di gruppo accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde di gruppo disputeranno uno spareggio con le terze di Europa League. La finale è in programma il 25 maggio a Tirana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE