CALCIO

Luis Phelipe e Yuri, brasiliani a Lugano

L'attaccante classe 2001 arriva in prestito dal Salisburgo, mentre il laterale del 1996 era svincolato. Se ne vanno Sesere (in perstito) e Ardaiz

28 luglio 2021
|

Continua ad aumentare la colonia brasiliana a Lugano. La società annuncia l’arrivo alla corte di Abel Braga di Phelipe Luis De Souza Figueiredo (conosciuto come “Luis Phelipe”), attaccante classe 2001 e di Yuri Antonio Costa Da Silva (più semplicemente “Yuri”), esterno mancino nato nel 1996. 

Il primo arriva in prestito gratuito fino al 30.06.2022 dal Red Bull di Salisburgo; al termine dello stesso il Lugano vanterà un’opzione di acquisto, con contropzione in favore della squadra campione d’Austria in carica. 

Il secondo invece, che arriva da svincolato dopo aver giocato l’ultima stagione per il Ponte Preta, ha firmato un contratto di un anno con la compagine bianconera, con opzione per un’ulteriore stagione. 

I due giocatori saranno già a disposizione per l’amichevole di oggi, in programma alle 18.30 contro il Bellinzona. 

Sul fronte partenze invece, da segnalare che l’attaccante Franklin Sasere, dopo aver prolungato il contratto fino al 30.06.2024 è tornato in prestito all’Hamrun Spartans fino a giugno 2022. Sasere ha già disputato la scorsa stagione con i maltesi, con 14 reti in 22 incontri.  

È stato invece rescisso consensualmente il contratto che legava i bianconeri all’attaccante uruguayano Joaquin Ardaiz.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE