CALCIO

Il mercato dei club svizzeri punta sui giovani

Il Basilea ha ingaggiato l'anglo-canadese Liam Millar, lo Young Boys il franco-ivoriano Wilfried Kanga, il Grasshopper il portoghese Vasco Paciencia

8 luglio 2021
|

Proseguono i movimenti di mercato delle compagini svizzere in vista dell'inizio della stagione 2021-22. Il Basilea si è assicurato fino all'estate 2025 i servigi del 21.enne Liam Millar, di passaporto canadese e inglese. L'attaccante, di proprietà del Liverpool, ha disputato l'ultima stagione con il Charlton Athetics (terza divisione). Con i Reds, Millar non è mai andato oltre la compagine U23.

Dal canto suo, lo Young Boys ha messo sotto contratto per le prossime tre stagioni il 23.enne Wilfried Kanga, in arrivo a parametro zero dalla compagine turca del Kayserispor. Di doppio passaporto francese e ivoriano, Kanga prima del trasferimento in Turchia aveva giocato in Ligue 1 con l'Angers. A livello internazionale ha disputato una partita con la Costa d'Avorio.

Il Grasshopper, neopromosso in Super League ha ottenuto in prestito per un anno l'attaccante portoghese Vasco Paciencia (21 anni), in provenienza dal Benfica Lisbona. Le cavallette possiedono un'opzione per l'acquisto del giocatore che ha finora giocato con la U23 del club lusitano.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE