Calcio

Croci Torti su Demba Ba: 'Convinto che aiuterà la squadra'

Il vice allenatore dell'Fc Lugano parla del neoacquisto, fuori squadra nell'amichevole pareggiata col Rapperswil. 'Gli serve lavoro specifico per trovare la forma'

Abubakar, l'autore del gol (Keystone)
4 luglio 2021
|

E finita 1-1 l’amichevole di Cornaredo tra l'Fc Lugano e il Rapperswil, compagine che milita nella Promotion League.  In campo per i 90 minuti due diverse formazioni, le medesime che avevano affrontato Losone e Sementina. Primo tempo divertente, con i bianconeri che hanno avuto parecchie occasioni, ma solo una è stata concretizzata da Abubakar. Meno intensi invece i secondi 45 minuti, con gli ospiti bravi a pareggiare la contesa e il Lugano troppo passivo. Assenti Baumann (febbricitante dopo il vaccino) e Osigwe (infortunato alla mano), così a difendere la porta del Lugano per 70 minuti si è visto il giovanissimo Morosoli, classe 2004, incolpevole sulla rete subita. Dei nuovi giocatori in prova, ci è piaciuto maggiormente il difensore Nikola Sukacev. Arrivato solo sabato mattina, il neoacquisto Demba Ba si è allenato separatamente. «Non penso che lo vedremo prima di dieci giorni – dice il vice allenatore dei bianconeri, Mattia Croci Corti –. Dovrà prima fare un lavoro molto specifico, per poi averlo vicino a una forma fisica ottima, per le prime partite di campionato. L’ho visto molto motivato e sono convinto che potrà aiutare la squadra».

Sulla preparazione della squadra, invece, Croci Torti si esprime così. «Abbiamo alle spalle la prima settimana d’allenamento con il nuovo allenatore, che ha voluto giocare due amichevoli per farsi un quadro generale. Il nuovo coach insisterà sulla sua idea di gioco nelle prossime tre settimana che portano poi alla prima partita vera. La rosa?  Secondo me ci saranno molte partenze, ma soprattutto tanti arrivi: il gruppo storico sono quei 14/15 giocatori, ma ci sono alcune buone trattative in corso».

La prossima amichevole precampionato dei ticinesi è in agenda giovedî, alle 17, ancora al campo B di Cornaredo, contro il Winterthur.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE